Lettori fissi

lunedì 14 novembre 2011

Hennè neutro

Esperimento "HENNE' NEUTRO" portato a compimento... e, nonostante tutto, dopo alcune perplessità iniziali, posso dire che è riuscito! Ho aspettato a scrivere questo post, proprio perchè volevo vedere dopo un paio di shampoo se gli effetti persistevano o meno.
Quello che volevo ottenere era un maggiore volume e lucentezza, oltre a rinforzare il capello.
Ho acquistato l'hennè neutro della tradizione erboristica ad Acqua e sapone, sono 100 gr, e l'ho pagato 2.90£.
Ho preparato il composto in una ciotola di plastica e ho utilizzato un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto.
Il composto era formato da:
2 cucchiai di hennè neutro
3 cucchiai di miele
1 cucchiaio di acqua
6 gocce di olio di jojoba
L'ho tenuto circa due ore, ho avvolto la testa in una pellicola trasparente e sopra ho messo un asciugamano. Il composto è venuto molto denso, forse anche troppo, ho avuto difficoltà a stenderlo in maniera omogenea. Io non amo particolarmente il miele, anche se so essere un ingrediente pregiatissimo e nutriente per varie "ricette" cosmetiche. Ma non tollero molto l'odore e anche la consistenza!!!
A proposito di odore, vi avverto, l'hennè ha un odore molto particolare... uno di quegli odori che o amerete alla follia, oppure non sopporterete affatto! Nel secondo caso, potrete utilizzare qualche goccia di essenza all'arancia o quella che preferite.
Penso che per i prossimi impacchi cercherò un'alternativa a questi ingredienti. Il risultato, almeno per i primi 4 giorni è stato abbastanza demotivante. I capelli non mi sembravano affatto lucidi, in più erano molto secchi. Ora al quarto lavaggio posso dire di vedere in maniera evidente i capelli lucidi e più voluminosi, anche se non inneggio al miracolo! Sono ancora un pò secchi, ma non sto utilizzando balsamo.
Insomma, promosso! Non a pieni voti, ma con una discreta soddisfazione e soprattutto la fiducia che nelle future applicazioni migliori!

3 commenti:

  1. Ogni quanto bisogna riapplicarlo? Mi piacerebbe provarlo...

    RispondiElimina
  2. Puoi farlo quante volte vuoi in relazione alle esigenze dei tuoi capelli... io penso che lo rifarò ogni mese. Inoltre ho letto che si possono fare anche delle maschere nutrienti da applicare solo sulle lunghezze :) Comunque con 100 grammi ci fai davvero parecchie applicazioni!

    RispondiElimina
  3. Io lo adoro,davvero!:) Molto carino il tuo blog:)

    RispondiElimina