Lettori fissi

lunedì 14 novembre 2011

A proposito di capelli... TAG! "Come Curi i Tuoi Capelli?"

Visto che si parlava di hennè, rimango in tema cura dei capelli partecipando al Tag lanciato da  Balocchi e Profumi.

-Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano 


-Come sono i tuoi capelli (texture, lunghezza)?
Sono lisci e al momento di media lunghezza... li sto facendo crescere, prima erano così :-(
Poi non so per quale motivo demoniaco, presa da un raptus li ho tagliati corti -.-'


-Quante volte alla settimana lavi i capelli?
Dipende, solitamente tre volte


-Fai un impacco pre-shampoo?
Quasi mai... tranne rare occasioni



-Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
cerco di utilizzare prodotti privi di siliconi. Sto utilizzando gli shampoo dei Provenzali.


-Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Ora che li ho corti no, quando li avevo lunghi ne usavo svariati



-Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
no, li pettino mentre li asciugo


-Usi una maschera a risciacquo? Qual'è la tua preferita?
no, a volte le faccio da sola, gli ingredienti che uso più spesso sono: Miele, olio di ricino, olio d'oliva, olio di jojoba e adesso inizierò ad usare anche l'hennè


-Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
uso il phon, d'estate preferisco asciugarli al naturale


-Quali prodotti usi per lo styling?
nessuno



-Quali marchingegni sofisticanti usi per lo styling?
occasionalmente la piastra


-Qual ' la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
le vertigini -.-''' le detesto. E poi che hanno poco volume essendo spaghetti -.-'''''''''


-Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti,elastici, mollettine...)
si, ne usavo molti quando avevo i capelli lunghi, in particolar modo mollettine e cerchietti


-Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
eterna lotta! desidero capelli ricci e gonfi e me li ritrovo lisci e piatti :'-(


-Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca,spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenergli in piega?
no



-Tingi/Hai mia tinto(o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
si, ogni tanto faccio una tinta per ravvivare i riflessi, ma senza ammoniaca. Adesso sto utilizzando hennè neutro

Soddisfatta del risultato?
si :)


Meglio...


-Lunghi o corti?
dipende... da come ti stanno meglio !!


-Lisci o ricci?
mossi


-Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolor?
Mi pacciono da morire i capelli rossi.. ma stanno bene a poche per cui prediligo il castano!

9 commenti:

  1. Ciao! Da oggi, sono anch'io una tua lettrice! Complimenti per il tuo blog!

    Colgo l'occasione x invitarti al giveaway in corso sul mio blog, nella categoria "concorsi/giveaway". Ti aspetto!

    Un caro saluto.
    Maria Rita

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è davvero carino! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  3. grazie per esserti iscirtta ♥

    interessante questo tag, lo farò anche io :D
    torna a trovarmi, mi fa piacere!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho risposto a questo tag sul mio blog, ovviamente linkandoti (l'ho preso da qui) ;-)
    Passa a trovarmi!

    beauty lillaby

    RispondiElimina
  5. bello questo tag lo farò anch'iooo sii mi piacee..mi iscrivo subito al tuo blog se vuoi passa anche da me mi farebbe molto piaceree:)
    http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ciao..ho deciso di fare questo tag:
    http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/2011/11/tag-come-curi-i-tuoi-capelli.html
    naturalmente citando il tuo blog..bacii

    RispondiElimina
  7. ciao anche io ho copiato il tuo tag!! e come le altre ho messo naturalmente il tuo link!!!! complimenti per il tuo blog!!

    RispondiElimina
  8. Ciao..bellissimo e interessante questo tag..lo copio..e naturalmente metto il tuo link..:)

    RispondiElimina