Lettori fissi

martedì 8 novembre 2011

Ultimi acquisti




Ieri sono andata da Acqua e sapone ad acquistare alcuni prodotti che mi sono terminati e che fanno parte della mia routine giornaliera. Poi però un paio di cosette mi hanno incuriosita e ho deciso di provarle. Per prima cosa parliamo di prodotti non cosmetici: 


Da sinistra:


Hennè neutro Forsan. In questo periodo ho i capelli abbastanza corti, dopo averli portati per anni lunghissimi, ho dovuto per forza di cose tagliarli per ridargli un pò di vita. Dopodichè ho fatto una tinta senza ammoniaca per avere dei riflessi mogano. Era un pò che volevo provare l'hennè, penso che aspetterò la fine del mese per farlo, voglio prima smaltire gli ultimi residui di tinta prima di utilizzarlo. Ho delle grosse aspettative, so che protegge il capello ricoprendolo di una specie di "guaina" trasparente e che conferisce volume e lucentezza. 


Olio di Karitè "I provenzali". Marca che stimo moltissimo, utilizzo vari prodotti, in particolare mi trovo benissimo con le saponette, sono delicatissime e detergono idratando in maniera eccellente. Ora sto utilizzando quella al burro di karitè, ma è ottima anche quella per il corpo all'olio di mandorle, io la utilizzo anche per il viso. Ottima. L'olio di karitè lo sto utilizzando da mesi per struccarmi in abbinamento alle saponette di cui vi parlavo sopra. Rimuove perfettamente il trucco dagli occhi, con un pò di pazienza anche quello waterproof. 
Questa routine è oramai l'unica testata per la mia pelle che non mi provoca allergie di nessun genere. Soffro di dermatite atopica, oltre ad avere le mucose degli occhi sensibilissime, ed i prodotti chimici, quali struccanti e gel detergenti di varie marche, mi hanno veramente creato il panico sulla pelle O.O
Ora devo dire, con gran soddisfazione, di aver trovato un equilibrio e dei prodotti non aggressivi, a prova delle mie esigenze.


Shampoo miele e camomilla "I provenzali". Forse è ancora presto per giudicarlo, posso solo dirvi che al primo utilizzo mi sembra uno shampoo buono, rispetto a quello ai semi di lino, sempre dei Provenzali mi sembra leggermente più delicato, i capelli sono più soffici dopo l'utilizzo. E' consigliato per i bambini, quindi suppongo sia la formulazione più delicata che hanno nella loro scelta di prodotti. (Purtroppo non sono un'esperta di Inci, non so fare confronti attendibili!)
Stesso discorso di cui sopra.. ho la cute sensibilissima e ho sempre litigato con shampoo di ogni marca e genere! Sono ancora alla ricerca di uno shampoo perfetto, se avete suggerimenti,o consigli sono ben accetti e graditissimi!

6 commenti:

  1. Ciao! Ho visto che il tuo è un blog nuovo, quindi non posso non farti un grande in bocca al lupo per questa esperienza! un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sei davvero gentile e il tuo blog è davvero interessante! Un bacione anche a te :-)

    RispondiElimina
  3. ciao sara! piacere di conoscerti sono bubi di
    http://unteconlefarfalle.blogspot.com
    e sono una nuova iscritta.
    I provenzali fanno deigli ottimi prodotti e a buon prezzo,io uso lo shampoo ai semi di lino ed è fantastico!

    RispondiElimina
  4. ciao,grazie per la tua iscrizione :* ricambio subito!un bacio

    mallory

    http://www.ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    hai un blog davvero favoloso, davvero pieno di notizie.
    Ti seguo con immensa gioia e attesa del tuo prossimo post :D
    Vieni a dare un'occhiata al mio blog :D

    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ank'io adesso ho i capelli corti e scuri dopo averli portati per anni biondi e lunghi! Prova l'hennè sono curiosa di conoscere il risultato!
    CHEAP & GLAMOUR

    RispondiElimina